Sincronizzare iPhone con Outlook

Molti lettori del nostro blog ci hanno spesso chiesto come sincronizzare il loro iPhone/iPod Touch con Microsoft Outlook e altri client di posta che risiedono su un Pc desktop.

La sincronizzazione generalemente avviene utilizzando il software iTunes ed e’ molto semplice e intuitiva oppure utilizzando altri stratagemmi.Esaminiamo prima la sincronizzazione classica con iTunes.

Cosa si puo’ sincronizzare con iTunes?

Puoi sincronizzare

  • Contatti: nomi, numeri di telefono, indirizzi, indirizzi e-mail e così via
  • Calendari: appuntamenti ed eventi
  • Impostazioni degli account di posta (solo su iPhone)
  • Segnalibri di pagine web
  • Musica e audiolibri
  • Filmati
  • Spettacoli TV
  • Podcast
  • Foto

Contatti, calendari e segnalibri sono sincronizzati da e verso il tuo computer quindi ogni modifica operata sull’iPhone viene automaticamente riportata sul PC e viceversa.Gli altri elementi invece solo dal PC all’iPhone.

E’ possibile anche effettuare la sincronizzazione parziale che permette di sincronizzare solo alcuni contatti o indirizzi scelti.

Per effettuare la sincronizazzione occorre installare l’ultima versione di iTunes    e poggiare l’iPhone o l’iPod Touch sul dock.  iTunes si avviera’ automaticamente e all’interno del programma sara’ possibile scegliere quali elementi sincronizzare con l’iPhone.

Il sito della Apple riporta tutto il procedimento per sincronizzare Outlook con l’iPhone

per ogni tipo di problema fare riferimento a questo link che riporta i problemi per la sincronizzazione tra outlook e iPhone e iPod touch

Si possono sincronizzare questi programmi con l’iPhone:

  • Outlook Express (solo Windows XP )
  • Windows Contacts (solo Windows Vista )
  • Outlook 2003
  • Outlook 2007
  • Yahoo!

I calendari devono essere in uno di questi formati:

  • Outlook 2003
  • Outlook 2007

Un altro modo possibile per avere accesso alle informazioni presenti su Outlook consiste nell’utilizzare Soonr

Soonr e’ un’applicazione web che permette di collegarti in remoto ad Outlook tramite wi-fi ed avere sull’iPhone un outlook vero e proprio senza bisogno di sincronizzarsi.

I passi da seguire per connettersi ad outlook in remoto sono:

  1. Installare il client SoonR software su PC oMac.
  2. Lanciare Microsoft Outlook o Mac Mail.
  3. Caricare il SoonR software.
  4. Lasciare il PC connesso a Internet
  5. Dall’iPhone basta loggarsi al proprio account Soonr

Ecco uno screenshot finale di cosa otteniamo:

soonr outlook

Articoli correlati:

  • None

18 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


18 Risposte a “Sincronizzare iPhone con Outlook”

  1. Top Curiosità e Notizie su Cellulari, SMS, MMS » Blog Archive » Sincronizzare iPhone con Outlook dice:

    […] La sincronizzazione generalemente avviene utilizzando il software iTunes ed e’ molto semplice e intuitiva oppure utilizzando altri stratagemmi.Esaminiamo prima la sincronizzazione classica con iTunes. (more…) […]

  2. Top ireNo Gravatar dice:

    ho un problema, qnd attacco iphone al pc la fotocamera del telefono mi fa spegnere il computer.come risolvo????

  3. Top mcloadNo Gravatar dice:

    x ire cambia l’alimentatore, troppi dispositivi collegati fanno si che lo “spunto” dell’inserimento di una nuova periferica USB mandi in tilt il computer!

  4. Top ireeeNo Gravatar dice:

    quando collego l’i phone al pc, quest’ultimo si spegne. come risolvo?

  5. Top giorgioNo Gravatar dice:

    Ho un problema con la sincronizzazione dell’iphone con Outlook: quando sincronizzo, i dati di un appuntamento per una giornata intera, iphone lo riporta per il giorno prima. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?

  6. Top MassiNo Gravatar dice:

    Stesso problema di Giorgio.
    L’appuntamento di una giornata intera su Outlook dopo la sincro viene indicato su Iphone nel giorno prima. Qualcuno sa dirci come risolvere?

  7. Top MirkoNo Gravatar dice:

    anche io stesso problema “del giorno prima” nel calendario di iphone sull’evento a giornata intera. nessuno ha niente di simile? è un vero peccato!!

  8. Top PaoloNo Gravatar dice:

    Non riesco più a sicnronizzare i contatti ed il calendario con Outlook. Al termine del tentativo di sincronizzazione esce un msg di errore: Itunes non ha potuto sincronizzare Contatti .su Iphone .. per un errore durante l’invio dei dati da iphone.
    Ho provato anche a seguire le info indicate sulle pagine di supporto di Apple ma in nessun caso la questione si è risolta.
    Sono due settimane che ha comincaiato a non sincronizzare. Qualcuno può darmi supporto?
    Grazie

  9. Top VinceverNo Gravatar dice:

    Qualcuno sà se e come se possibile sincronizzare le ATTIVITA’ di Outlook con iphone?

  10. Top PietroNo Gravatar dice:

    Salve a tutti ho un problemone…..
    Il mio nuovo iPhone 3gs non si sincronizza con nulla iTunes mi da un errore.sul pc ho installato win 7 pro. Ho provato a sincronizzarlo con un pc con vista e si e sincronizzato ! Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie a tutti

  11. Top PietroNo Gravatar dice:

    Ah dimenticavo dopo averlo sincronizzato con Windows vista l’ho ricollegato al pc con seven e succede una cosa strana ! Ora l’iPhone viene riconosciuto dal pc che me lo visualizza come periferica in esplora risorse ma l’itunes continua a darmi errore e a non sincronizzarlo
    boohh

  12. Top luciaNo Gravatar dice:

    ogni notte si accende il mio iphone…e mi chiede se voglio sincronizzare o annullare i contatti….nn so cosa fare???

  13. Top jus 1948No Gravatar dice:

    Ho sincronizzato Outlook 2002 per un anno. Da novembre non mi sincronizza più le note (ma Ok con calendario e contatti)

  14. Top MassimoNo Gravatar dice:

    Ho letto moltio tutti i Vostri utilissimi commenti, perché avevo grossi problemi per la sincronizzazione iPhone4 (iTunes) con Microsoft Outlook 2003. Non sto a darVi i dettagli, ma sincronizzava SOLO i “contatti” e “scassava” il calendario di iPhone. Neppure l’assistenza Apple sapeva darmi aiuto.
    Dato che MOLTI hanno medesimi problemi, VI DICO CHE HO RISOLTO facendo le 4 di mattina:

    in pratica, gestivo su un PC Windows XP Professional l’applicazione Outlook 2003, ma…… il file dati (.pst) era stato creato in precedenza e ……. NON ERA UNICODE.

    Ho ricreato un nuovo file dati UNICODE, ho importato “quasi” tutti i vecchi dati e si sono creati 2 calendari (il nuovo e il “vecchio, perché NON sono riuscito a “sostituire il nuovo calendario con il vecchio). Fatta la sincronia (che è durata 5 minuti contro i 40 - 50 di prima), HO TROVATO TUTTO AGGIORNATO sia su Outlook che su iPhone. Non solo, ma posso decidere sia da una parte che dall’altra, QUALE dei due calendari vedere nelle applicazioni e, su iPhone, per ogni appuntamento posso specificare su QUALE dei due calendari (Outlook o iPhone) vedere e sincronizzare l’evento. - Spero possa essere utile anche a voi !!!!! - NON sono comunque riuscito (e penso non si possa fare) a sincronizzare le attività. Saluti a tutti.

  15. Top gianlucaNo Gravatar dice:

    ho da poco configurato il mo iphone4 per scaricare la posta dal mio account gmai. Posta in arrivo non ho problemi: cioè la leggo sia su outlook che su iphone (e resta tra l’altro su gmail.com) , mentre se invio una e-mail da iphone, outlook non me la scarica e la posso leggere solo su gmail. come mai?

  16. Top MassimoNo Gravatar dice:

    Ho un GROSSO problema con Outlook 2003. - Sincronizzo Contatti, Note, Calendari con iPhone4 (tramite iThunes). Praticamente, quando iPhone si sincronizza per la prima volta con Outlook, aggiunge una sottocartella in Calendario che si chiama “Calendar” (si può rinominare). Sia in Outlook che su iPhone vedo, quindi, 2 calendari distinti che posso aggiornare a piacimento. TUTTI gli “appuntamenti” che aggiungo o tolgo sia sul telefono che su Outlook (in entrambi i calendari) si sincronizzano perfettamente.
    Improvvisamente (dopo mesi) SOLO i Calendari (non le note e i contatti) hanno smesso di sincronizzarsi con il telefono. Su iPhone vedevo i due calendari, ma, aggiungendo e togliendo appuntamenti, questi non comparivano sul rispettivo calendario di Outlook (e viceversa).
    Ho eliminato da iPhone i due calendari (sempre tramite iThunes) e da Outlook il calendario a suo tempo creatosi da iPhone (Calendar), poi ho reinizializzato la sincronia (da iThunes) e, con sorpresa, iPhone NON ha più trasmesso il suo nuovo “Calendar” (vuoto) su Otlook, ma continua a “prelevare” (da Outlook) i due “vecchi” calendari compreso il “Calendar” (cancellato da Outlook) con tutti i suoi appuntamenti. Se inserisco o tolgo appuntamenti li sincronizza, quindi, su due calendari che, però, non vedo in Outlook. DOVE LI PRENDE ? Li riceve sicuramente da Outlook, perché se creo un nuovo file .PST (vuoto) la sincronizzazione si ripristina perfettamente CON 2 NUOVI CALENDARI (ovviamente VUOTI).
    Se importo i dati dai vecchi calendari, i vecchi “appuntamenti NON vegono sincronizzati; i nuovi si.

    Sono stato complicato nella spiegazione, ma non è facile. Se occorrono chiarimenti, sarò ben lieto di darli, perché DEVO assolutamente ripristinare la situazione “corretta”.
    Sarei veramente felice se poteste darmi una mano. - Ringrazio - Massimo

  17. Top MatteoNo Gravatar dice:

    se collego l’ipohne a itunes per sincrtonizzare outlook non succede niente, mi è rimasto tutto bloccato a 1 anno fa con le cartelle di live mail e non cambia niente. Premetto che la posta funziona sia in enetrata che in uscita ma quando accendo il pc di casa e apro outlook spariscono le mail sull’iphone. VI PREGO AIUTO nemmeno l’assistenza mi ha risolto il problema..
    p.s. la posta è alice.
    GRAZIE

  18. Top MassimoNo Gravatar dice:

    Ma non esiste un modo per tenere sincronizzata la posta di outlook con l’iPhone? Per sincronizzato intendo che se dall’iPhone cancello una mail non la voglio più trovare sul pc e viceversa. In pratica ci vorrebbe una app che tenesse sincronizzato il file pst di outlook

Lascia un commento




Il tuo commento:

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).
dippiù?