Archivio per la categoria 'Curiosità iPhone'

Brutte accuse sono arrivate in casa Apple da parte della Procura di Milano. Quasi un miliardo di euro sarebbero stati evasi da Apple nel biennio 2010-2011 a seguito dell’indagine effettuata ad opera del procuratore aggiunto Francesco Greco e del Pubblico Ministero Adriano Scudieri.

La risposta del ramo italiano dell’azienda di Cupertino non ha fatto attendere, e ha fatto sapere a mezzo mail informativa che “La Apple paga ogni centesimo di tasse”, e che già sono stati effettuati dei controlli nel 2007, 2008 e 2009, risultando tutti i registri in ordine e in conformità con la documentazioni OCSE, e che sicuramente anche i controlli relativi a questo biennio risulteranno trasparenti e sani.

La Apple è sempre attenta sul fronte brevetti, e non è un caso se proprio da pochissimi giorni ne abbia depositati presso l’Ufficio Brevetti statunitensi ben 32. Il più interessante riguarda un brevetto su un MacBook Pro con antenna cellulare integrata.

Per quanto riguarda gli iPhone del futuro, invece, è da tenere in considerazione il brevetto per un pulsante touch a doppio livello che permetterebbe, quindi, di effettuare un numero maggiore di operazioni direttamente da questo pulsante innovativo.

Molto interessante per gli appassionati della mela, anche un brevetto di Steve Jobs in persona circa il design di iPod Touch: il genio del nostro secolo, a quanto pare, anche da morto continua a lavorare per la sua amata azienda.

La Apple si rivela ancora una volta come l’azienda che precorre il tempo. Dopo aver lanciato per prima l’architettura a 64 bit de processore, che già sappiamo verrà presto implementata sui portabandiera di Samsung a partire dal primo trimestre del 2014, presto la corporation californiana verrà “copiata” dai competitor anche per il sensore di impronte digitali.

Continua..

Ecco un’altra iniziativa davvero lodevole da parte di Apple. L’azienda di Cupertino per bocca del suo CEO, Tim Cook, ha espresso il proprio sostegno nei confronti della legge sull’occupazione che si sta discutendo in questi giorni negli Stati Uniti, contro la discriminazione sessuale. Il CEO dell’azienda californiana ha inviato una lunga lettera, in cui spiega come la corporation in questi anni si sia prodigata nel cercare di interrompere la malsana abitudine di discriminare sulla base di sesso, razza o religione.

Continua..

iphone 5s

Quando Apple ha introdotto l’esclusiva tecnologia del Touch ID nei suoi ultimi melafonini, è risultato subito chiaro che si trattasse di una tecnologia particolarmente sicura. Secondo le ultime scoperte è stata ulteriormente avvalorata questa tesi, grazie a una interessantissima scoperta di iMore che ha svelato che ogni sensore Touch ID è strettamente riconnesso ad un unico chip A7.

Scambiando i due sensori su due diversi iPhone, infatti, il Touch ID ha riportato un errore, mentre dopo aver ripristinato il sensore sull’iPhone originale, il Touch ID è tornato a funzionare correttamente.

Il chip A7, insomma, rappresenta una sorta di serratura che può essere aperta solo da un determinato Touch ID, rendendo gli iPhone di ultima generazione ancora più sicuri del previsto!

custodia-iphone5-iron-man-vii.jpg

Vuoi vestire il tuo smartphone da Supereroe?

Allora prendi in considerazione la custodia IRON MAN Mark VII per iPhone 5 in edizione limitata.

Se siete appassionati dell’universo Marvel e siete alla ricerca di un accessorio originale, visitate il negozio on-line Brando  che vende proprio questo accessorio certificato da Marvel.

Continua..

Uno studio di Nielsen ha indagato la differenza di utilizzo tra i dispositivi mobili  in funzione dei luoghi : tablet (IPAD), lettori di eBook (Kindle, per esempio) e Smartphone (come l’iPhone).

Vi è una forte tendenza a utilizzare iPad mentre si guarda la televisione o a letto, mentre i lettori di eBook sono logicamente molto utilizzati a letto. Continua..

Secondo uno studio condotto da sito di dating OkCupid   gli utenti iPhone sono quelli che hanno più partner sessuali, seguiti dagli utenti BlackBerry e Android.

OkCupid ha guardato i dati nascosti nelle immagini che gli utenti hanno caricato come foto del profilo per vedere quali telecamere sono state utilizzatea  . Molti degli utenti hanno anche partecipato al conteggio dei partner sessuali .

Continua..

Se siete pigri potete far giocare il vostro robot a Rock Band su iPhone. Un inventore ha creato un robot che  utilizza sensori di luce ambientale per individuare le note da suonare.
Continua..

torta-iphone-4.jpg

Se siete in procinto di sposarvi e siete dei fan dell’iPhone allora non potete fare a meno di una torta a forma di iPhone come quella in foto. Continua..

dippiù?