Cos’è iCloud di Apple? Tutte le caratteristiche

 

icloud.gif

Dopo Mac OS X Lion e iOS 5, il keynote  è stata l’occasione per Steve Jobs per svelare iCloud.

Dietro questo nome si nasconde il nuovo servizio di storage online ( cloud computing ) di Apple. iCloud e’  in grado di memorizzare tutti i file dei vostri idevice per renderli accessibili da qualsiasi dispositivo. Eventuali integrazioni ad un documento nel Cloud sarà automaticamente inviato ad altri dispositivi.

iCloud sarà nativamente integrato nelle applicazioni e permettera’ le funzioni attualmente offerte da MobileMe (che diviene free e senza pubblicità).

Altre caratteristiche :
- Sincronizzazione degli acquisti presso l’App Store / iBook tra gli iDevices.
- Backup giornaliero e automatico (via WiFi) per i dati memorizzati sui vostri  iDevices. In caso di problemi, semplicemente inserendo il vostro ID Apple per ripristinare l’intero contenuto della sua macchina fotografica.
- Pages, Keynote e Numbers sono supportati da icloud
- Sincronizzazione  foto scattate con iPhone per icloud . Le 1000 foto più recenti saranno conservati per 30 giorni online.

iCloud è compatibile con Mac, Windows e Apple TV. Lo spazio di archiviazione di 5 GB saranno per i documenti e le email.

iTunes passa anche nella nuvola. In questo modo sarà possibile sincronizzare i propri acquisti tra i tuo vari iDevices (fino a 10 dispositivi). Le canzoni saranno codificate in AAC a 256 kbps. I file musicali e libri elettronici non saranno soggetti a una quota di archiviazione.

Infine, per competere con l’offerta da Amazon e Google, Apple offrirà per 25 dollari /anno il servizio iTunes Match. Questa funzione esegue automaticamente la scansione della tua libreria di iTunes e sarà disponibile in pochi minuti attraverso su iClouds (ancora 256 kbps AAC).

Come iOS 5, iCloud sarà disponibile in autunno per tutti.

Articoli correlati:

  • None

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Cos’è iCloud di Apple? Tutte le caratteristiche”

  1. Top Le novità tanto attese della WWDC 2011 di San Francisco | il TecnoSociale dice:

    […] Cos’è iCloud di Apple. leggi il post […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).
dippiù?