Recensione Babylon Tower : un fantastico puzzle game in 3D


 

 

Babylon Tower è un fantastico puzzle game in 3D con una grafica molto carina che troviamo in App Store al prezzo di 1,59 € (link).

Lo scopo principale del gioco è quello di accoppiare i blocchi, che scendono da una sorta di buco nero nel cielo, per simbolo e colore in modo tale che questi scompaiano non facendo innalzare la torre oltre il suo limite massimo.

Sono disponibili tre livelli di difficoltà e due modalità di gioco: la campagna e una modalità libera dove potremo tentare di battere i record mondiali, che ci vengono mostrati nell’apposita sezione alla quale possiamo accedere schermata iniziale.

I livelli della campagna sono davvero parecchi e ci daranno la possibilità di giocare parecchio prima di finire il gioco, basta guardare questa mappa che li rappresenta tutti.

Nella modalità di gioco libera avremo la possibilità di scegliere fra 3 diverse ambientazioni che sono: Egypt, Aztec e Arctic.

 

 

Per ognuna di queste avremo uno diverso stile delle torri e, cosa molto carina, in generale dei comandi di gioco.

Attraversando i vari livelli ho notato che il gioco si è dimostrato molto fluido (nonostante lo abbia provato con un iPhone 3G e non un 3GS) e con animazioni veramente ben fatte e molto gradevoli grazie alla grafica 3D. Non mi sono annoiato neanche un secondo nonostante le 2 stelle con le quali il gioco è stato valutato sull’App Store dovute a un bug che provocava un crash all’avvio nella versione 1.0 del gioco. Questo problema è adesso stato risolto con un aggiornamento e il gioco risulta veramente fantastico, quindi non posso fare altro che consigliarvelo.

 

 

 

Per coloro che prima dell’acquisto lo volessero provare è disponibile anche una versione lite gratuita che vi da un breve assaggio di questo titolo. La trovate a questo link.

Concludo lasciandovi con un piccola galleria di immagini  e un breve video del gameplay dove potete vedere le magnifiche animazioni e la fluidità generale del gioco.

Articoli correlati:

  • None

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inviare un commento.

dippiù?