Recensione Babylon Tower : un fantastico puzzle game in 3D


 

 

Babylon Tower è un fantastico puzzle game in 3D con una grafica molto carina che troviamo in App Store al prezzo di 1,59 € (link).

Lo scopo principale del gioco è quello di accoppiare i blocchi, che scendono da una sorta di buco nero nel cielo, per simbolo e colore in modo tale che questi scompaiano non facendo innalzare la torre oltre il suo limite massimo.

Sono disponibili tre livelli di difficoltà e due modalità di gioco: la campagna e una modalità libera dove potremo tentare di battere i record mondiali, che ci vengono mostrati nell’apposita sezione alla quale possiamo accedere schermata iniziale.

I livelli della campagna sono davvero parecchi e ci daranno la possibilità di giocare parecchio prima di finire il gioco, basta guardare questa mappa che li rappresenta tutti.

Nella modalità di gioco libera avremo la possibilità di scegliere fra 3 diverse ambientazioni che sono: Egypt, Aztec e Arctic.

 

 

Per ognuna di queste avremo uno diverso stile delle torri e, cosa molto carina, in generale dei comandi di gioco.

Attraversando i vari livelli ho notato che il gioco si è dimostrato molto fluido (nonostante lo abbia provato con un iPhone 3G e non un 3GS) e con animazioni veramente ben fatte e molto gradevoli grazie alla grafica 3D. Non mi sono annoiato neanche un secondo nonostante le 2 stelle con le quali il gioco è stato valutato sull’App Store dovute a un bug che provocava un crash all’avvio nella versione 1.0 del gioco. Questo problema è adesso stato risolto con un aggiornamento e il gioco risulta veramente fantastico, quindi non posso fare altro che consigliarvelo.

 

 

 

Per coloro che prima dell’acquisto lo volessero provare è disponibile anche una versione lite gratuita che vi da un breve assaggio di questo titolo. La trovate a questo link.

Concludo lasciandovi con un piccola galleria di immagini  e un breve video del gameplay dove potete vedere le magnifiche animazioni e la fluidità generale del gioco.

Articoli correlati:

  • None

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).
dippiù?