iAlcoholTest : calcola la concentrazione di alcool nel sangue su iPhone

iAlcoholTest è un programma sviluppato da un programmatore italiano Alessandro Pappalardo che si prefigge di calcolare la concentrazione di alcool nel sangue.

Programmi simili ma in inglese sono Buzz Buddy e iBreath .

Il programma utilizza le tabelle del Ministero della Salute Italiano e in base  a sesso e peso si riesce al calcolare la concentrazione prima citata.

Per iniziare bisogna creare un profilo :

ialcoholtest.png

 Fatto ciò è possibile iniziare il test inserendo le quantità in cc delle varie bevande assunte o che si vuole consumare ed il grado alcoolico di ognuna. L’icona di un piatto potrà essere selezionata o meno per indicare che si sta consumando anche un pasto.

 

ialcoholtest-2.PNG

In basso un bottone indicherà la concentrazione di alcool nel sangue conseguente all’assunzione delle bevande prima immesse. Nel caso in cui la concentrazione superà una certa soglia sarà presente l’immagine di una scimmia.

Cliccando il bottone sarà possibile visualizzare effetti e sensazioni  relative alla concentrazione calcolata.

ialcoholtest-1.PNG

Si possono salvare i test ed è ottima infine la possibilità di visualizzare l’archivio dei test effettuati.

ialcoholtest-3.PNG

Conclusioni

Un software molto utile, facile da usare e completo che può prevenire situazioni spiacevoli e incidenti sulla strada e ci aiuta ad essere più responsabili verso noi stessi e gli altri.

prezzo 0,70 euro

 download iAlcoholTest

Articoli correlati:

  • None

2 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “iAlcoholTest : calcola la concentrazione di alcool nel sangue su iPhone”

  1. Top smxworldNo Gravatar dice:

    Ho notato questa applicazione nella sezione “Salute e Benessere” dell’AppStore (nel momento in cui scrivo è al sesto posto) qualche giorno fa e l’ho acquistata.
    Anche io l’ho trovata molto utile, completa e intuitiva.
    Dopo averci smanettato un pò e salvato alcuni test ho notato una che ho trovato molto simpatica: nella schermata “Archivio Test” del profilo salvato, oltre ai singoli test, viene visualizzato un valore che indica un ipotetico indice di alcol nel sangue derivato dalla media degli indici presenti nei test salvati. In tutto questo c’è di bello che man mano che questo valore aumenta l’immagine del profilo cambia passando da uomo a scimmia in una sorta di “involuzione umana”

  2. Top Alessandro PappalardoNo Gravatar dice:

    Ciao a tutti,
    sono l’autore :)
    Spero di non essere considerato uno spammer, comunque questo è il sito di riferimento dove potete lasciarmi commenti e suggerimenti per nuove funzionalità: http://www.ialcoholtest.com
    Ringrazio anticipatamente tutti :)

Lascia un commento




Il tuo commento:

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).
dippiù?