Come scaricare e installare applicazioni su Apple Watch

Una delle prime cose da fare quando abbiamo Apple Watch al polso è installare le applicazioni.Si ma come si fa? Logicamente, il dispositivo non dispone di un App Store integrato come troviamo su iPhone o iPad, quindi l’intera ricerca per scaricare e installare le applicazioni deve essere effettuata interamente su iPhone.

Il processo è davvero intuitivo , ma in questo tutorial indicheremo tutti i passaggi da eseguire. Come forse saprete esiste su iPhone un’applicazione chiamata Apple Watch dove si possono cercate le applicazioni compatibili, quindi questo sarà certamente un luogo che si visiterà spesso per vedere quali sono le nuove apps, giochi e strumenti disponibili per lo smartwatch di Apple.

Come scaricare applicazioni per Apple Watch

1) Apriamo l’applicazione di Apple Watch sul nostro iPhone.
2) andiamo alla categoria “App Store”.
3)Ora è possibile cercare o Scopri tutte le applicazioni che sono disponibili per l’orologio di Apple. Facciamo questo attraverso la “Ricerca” se sappiamo l’applicazione che si desidera scaricare, o attraverso le categorie “Explore” o “Consigliati” se vogliamo scoprire nuove app.
4)Una volta che abbiamo trovato quello che vogliamo fare tap su ‘Get’ o ‘Buy’ .

scaricare-applicazioni-apple-watch.jpg

Attualmente sono disponibili oltre 6.000 applicazioni per Apple Watch, sebbene non siano presenti alcune app come Facebook, Facebook Messenger, WhatsApp .

Dopo aver scaricato l’applicazione dall’App Store per Apple Watch, vedremo come questa è installata sul nostro iPhone. Per installarla anche su Apple Watch dovremo effettuare una sincronizzazione:

Come installare applicazioni sull’orologio di Apple

1)Apriamo l’applicazione di Apple Watch sul nostro iPhone.
2)andiamo nel pannello “My watch”.
3) Qui troverete un elenco con tutte le applicazioni installate sul nostro iPhone che sono compatibili con l’orologio di Apple, ora basta fare clic sull’applicazione che si vuole installare su Apple Watch
4)Attiviamo l’opzione “Visualizza app nell’orologio Apple”.
5)L’applicazione si sincronizzerà automaticamente con il nostro orologio e in pochi secondi lo troverete sulla schermata iniziale.

installare-applicazioni-apple-watch.jpg

Se vogliamo cambiare la posizione che occupa la nuova applicazione nella schermata di Apple Watch possiamo farlo da iPhone o dal Apple Watch. Per farlo dal telefono cellulare, l’unica cosa che dobbiamo fare è aprire l’app da Apple Watch, fare clic su “Template” e ordinare le applicazioni disponibili. Da smartwatch dobbiamo solo toccare sulla schermata iniziale per poter ordinarli a nostro piacimento.

Articoli correlati:

  • None

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).
dippiù?