Recuperare le password memorizzate su un iPhone in soli 6 minuti

Il Fraunhofer Institute ha svelato un metodo con cui e’ possibile in soli 6 minuti recuperare molte password memorizzate su un iPhone perso anche se è protetto da una password di protezione.

In pratica ciò richiede il jailbreak della macchina e poi l’installazione  e utilizzazione di strumenti diversi. Allora diventa possibile recuperare le password associate a connessioni WiFi, quelli di Google Mail o l’account di Microsoft Exchange, quelle associate al LDAP o password VPN e di alcune applicazioni.

Quindi non fatevi prendere dal panico perché bisogne essere in possesso fisico della macchina per eseguire le manipolazioni. Ma in pratica, e soprattutto per l’iPhone usato nel mondo degli affari , questo significa che se un iPhone viene smarrito, bisognerà  cambiare tutte le password utilizzate su quel dispositivo.

Per chi interessato esiste un pdf specifico.

Articoli correlati:

  • None

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).
dippiù?